Chi siamo

Da 30 anni sul mercato

  • Nasce nel 1975 come piccola impresa artigiana dal nome Idrogasmetano di Tiranti Dino. Il suo fondatore, facendo valere le sue conoscenze di fabbro e di saldatore acquisite anche presso i cantieri navali riuniti di Ancona, iniziava quest’avventura in proprio proponendosi inizialmente per la sola saldatura e posa in opera di condotte acqua e gas. 
  • Nel corso degli anni si sviluppava un’esperienza tale da permettere una diversificazione che consentiva non solo di saldare e posare in opera condotte ma altresì di prestare anche opere di manutenzione, di allacciamenti e di collegamenti senza l’interruzione del servizio, avviando altresì l’attività di costruzione di edifici di civile abitazione.
  • Acquisendo nel tempo appalti pubblici e privati che incorporavano oltre a lavori impiantistici anche opere civili, stradali e di movimento terra la Idrogas completava il cerchio specializzandosi nella realizzazione di impianti anche chiavi in mano che vanno dalle condotte principali all’utilizzo dell’utente finale compresa la gestione, la manutenzione, la reperibilità ed il pronto intervento 24 ore su 24. 
  • L’esperienza maturata, la competenza e l’affidabilità dimostrate nonché la sviluppata struttura aziendale consentivano nel 1993 l’ottenimento dell'affidamento in concessione del servizio completo di distribuzione e vendita del gas metano nel Comune di Porto Recanati (7.000 utenze) compreso il completamento dell’impianto con la metanizzazione in proprio di tutte le zone periferiche per circa Km. 50 di condotte in media e bassa pressione e relativi allacciamenti.